Per materiale fotografico, s'intende tutto ciò che ad un fotografo amatoriale e professionista consente di svolgere sia l'hobby che l'attività lavorativa nel miglior modo possibile. Oltre all' attrezzo principale cioè la fotocamera digitale, gli obiettivi, attrezzature per l'illuminazione artificiale, al fotografo sono indispensabili altro materiale fotografico quali: borsa o zaino, treppiede o monopiede, stampante fotografica, computer portatile , schede di memoria ecc.

Visite: 1082

Scanner fotografico per diapositive negativi e pellicole

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Prima di comprare uno scanner fotografico, bisogna conoscere le caratteristiche. Con lo scanner fotografico si possono digitalizzare le vecchie pellicole le diapositive e i negativi e acquisire le immagini.

Visite: 1885

Tipi di obiettivi compatibili Canon

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Gli obiettivi Canon che sono compatibili con le Reflex o mirrorless Canon si dividono in tre tipi: obiettivi EF, EF-S, EF-M. Vediamo come scegliere un obiettivo compatibile..

Visite: 1665

Come allestire un set fotografico

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Tutta la giornata è dedicata alla mostra fotografica, al workshop e agli incontri con fotografi professionisti che cureranno..

Visite: 2189

Nikon Club Italia e il Forum Nikon

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il nuovo sito Web del Nikon Club ha rinnovato completamente la veste grafica, i contenuti e le opportunit..

Visite: 14569

Nital Card: 4 anni di garanzia

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

L’azienda torinese Nital, distributore per l’Italia dei prodotti a marchio Nikon, offre ai Nikonisti italiani un supporto continuo..

Visite: 1839

NPS: come ottenere la NPS Card

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Nital di Torino offre gratuitamente ai fotografi professionisti che scelgono di sposare la filosofia Nikon un insieme di vantaggi..

Visite: 1667

Nikon confronto e recensione D5100 D5200

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Vediamo in confronto, caratteristiche tecniche e design di due ottime Reflex Nikon la D5100 e la D5200, di categoria media, adatte a principianti..

Visite: 2922

Canon EOS 5D Mark II recensione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Una delle doti più grandi della Canon EOS 5D Mark II è l'altissima qualità dell'immagine. La prima cosa che colpisce è la dimensione..

Visite: 1767

Fotocamera reflex Nikon D4 recensione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La nuova Nikon D4, è una reflex multimediale che per la velocità, la precisione, la qualità d’immagine e la capacità video..

Visite: 1662

Live View reflex: display LCD

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il Live View é una nuova possibilità offerta da molte reflex attuali. In pratica consente di sfruttare il display LCD come un mirino elettronico.

Visite: 2601

Autofocus reflex: scattare foto nitide

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Scattare una foto risulta molto semplice, basta scegliere il soggetto, l’inquadratura e premere il pulsante di scatto. Tra lo scatto..

Visite: 2000

Recensione Canon Eos 5D Mark III

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La 5D Mark III, è la risposta migliore alle esigenze di buona parte dei fotografi più esperti, che vogliono una reflex digitale robusta..

Visite: 1822

Aggiornamento Firmware Canon

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

L'aggiornamento del Firmware serve per migliorare le prestazioni della nostra macchina fotografica poiché ogni..