Per materiale fotografico, s'intende tutto ciò che ad un fotografo amatoriale e professionista consente di svolgere sia l'hobby che l'attività lavorativa nel miglior modo possibile. Oltre all' attrezzo principale cioè la fotocamera digitale, gli obiettivi, attrezzature per l'illuminazione artificiale, al fotografo sono indispensabili altro materiale fotografico quali: borsa o zaino, treppiede o monopiede, stampante fotografica, computer portatile , schede di memoria ecc.

Visite: 1462

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Prima di comprare uno scanner fotografico, bisogna conoscere le caratteristiche. Con lo scanner fotografico si possono digitalizzare le vecchie pellicole le diapositive e i negativi e acquisire le immagini.

Read More
Visite: 2474

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Gli obiettivi Canon che sono compatibili con le Reflex o mirrorless Canon si dividono in tre tipi: obiettivi EF, EF-S, EF-M. Vediamo come scegliere un obiettivo compatibile..

Read More
Visite: 2319

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

 I componenti più importanti di un pc per video editing, la workstation più indicata per elaborare i filmati e per il montaggio video.

Read More
Visite: 2137

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Sono tantissimi i siti che offrono la stampa foto online e per poter scegliere quello che fa al caso nostro, ci sono diversi punti da tenere in considerazione tra i servizi offerti:

Read More
Visite: 6541

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Vediamo quali sono le impostazioni, per stampare foto in casa, da utilizzare con la nostra stampante fotografica, in quali formati di stampa e quale carta per stampare foto scegliere.

Read More
Visite: 1910

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Tutta la giornata è dedicata alla mostra fotografica, al workshop e agli incontri con fotografi professionisti che cureranno..

Read More
Visite: 2406

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il nuovo sito Web del Nikon Club ha rinnovato completamente la veste grafica, i contenuti e le opportunit..

Read More
Visite: 14936

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

L’azienda torinese Nital, distributore per l’Italia dei prodotti a marchio Nikon, offre ai Nikonisti italiani un supporto continuo..

Read More
Visite: 2001

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Nital di Torino offre gratuitamente ai fotografi professionisti che scelgono di sposare la filosofia Nikon un insieme di vantaggi..

Read More
Visite: 2263

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La Canon EOS 1D Mark IV è la nuova ammiraglia della Canon per quanto riguarda il settore delle fotocamere digitali..

Read More
Visite: 1871

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Vediamo in confronto, caratteristiche tecniche e design di due ottime Reflex Nikon la D5100 e la D5200, di categoria media, adatte a principianti..

Read More
Visite: 3248

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Una delle doti più grandi della Canon EOS 5D Mark II è l'altissima qualità dell'immagine. La prima cosa che colpisce è la dimensione..

Read More
Visite: 1986

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La nuova Nikon D4, è una reflex multimediale che per la velocità, la precisione, la qualità d’immagine e la capacità video..

Read More
Visite: 1787

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il Live View é una nuova possibilità offerta da molte reflex attuali. In pratica consente di sfruttare il display LCD come un mirino elettronico.

Read More
Visite: 2279

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La reflex Nikon D7000, è un modello semi professionale che garantisce un buon compromesso per qualità dell’immagine, ergonomia..

Read More
Visite: 2866

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Scattare una foto risulta molto semplice, basta scegliere il soggetto, l’inquadratura e premere il pulsante di scatto. Tra lo scatto..

Read More
Visite: 2217

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La 5D Mark III, è la risposta migliore alle esigenze di buona parte dei fotografi più esperti, che vogliono una reflex digitale robusta..

Read More
Visite: 2037

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

L'aggiornamento del Firmware serve per migliorare le prestazioni della nostra macchina fotografica poiché ogni..

Read More





Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.