Sigma AF 18-200mm f/3,5-6,3 II DC OS recensione


 Sigma AF 18-200mm f/3,5-6,3 II DC OS è il classico obiettivo zoom tuttofare, adatto a quasi tutti i tipi di ripresa: dal foto ritratto alle foto dei paesaggi alle foto in famiglia, foto sport ai viaggi.

Sigma AF 18-200mm, non è professionale anche se è realizzato molto bene. Le plastiche sono di buona qualità e le ghiere non presentano nessun tipo di gioco. Il barilotto rimane al suo posto anche quando l’obiettivo è regolato sulla focale massima. E' un discreto obiettivo amatoriale consigliato per la qualità ed il prezzo.

Obiettivo Sigma 18-200 recensione

Le caratteristiche che rendono vincente lo obiettivo Sigma 18-200, sono la compattezza la leggerezza (610 g) e la vasta gamma di focali che d’una a quest’ottica una grande versatilità operativa

L'obiettivo Sigma 18-200 ha un’escursione elevata, 11 x, equivalente a un obiettivo 24-300 mm se utilizzato su una reflex digitale con un sensore APS-C e da solo, evidentemente, può sostituire quasi un intero corredo di obiettivi.

Miglior obiettivo entry level

Ha ricevuto il riconoscimento TIPA 2012 come miglior obiettivo entry level. Presenta uno schema ottico aggiornato grazie all’introduzione di una particolare lente FLD in luogo delle varie lenti alla fluorite e SLD, rispetto alle quali, però vanta un costo sensibilmente minore e una qualità quasi uguale.

La messa a fuoco, grazie al micromotore HSM è sempre rapida e silenziosa, in questo senso tutti gli obiettivi Sigma vantano un livello qualitativo quasi sempre piuttosto elevato. Lo zoom Sigma AF 18-200mm in termini di nitidezza fornisce buoni risultati, alla focale massima di 18 mm la nitidezza è buona e i valori di risoluzione al centro e ai bordi sono quasi identici.

Obiettivo Sigma 18-200 per foto in vacanza

Sigma 18-200 è ideale per le foto delle vacanze. Con l’arrivo dell’estate, molti fotografi e soprattutto quelli che non sono professionisti, che amano viaggiare e scattare foto, potranno togliersi parecchie soddisfazioni.

Sigma AF 18-200mm f/3,5-6,3 II DC OS è un obiettivo stabilizzato e ha una minima distanza di messa a fuoco di appena 45 cm (per un rapporto di ingrandimento pari a 1: 3,9), la lente frontale non vuota, favorendo così l’eventuale utilizzo di filtri polarizza tori standard. E' fornito a corredo con una custodia floscia e il paraluce a corolla.