Grandangolo Sigma 10-20 f4-5.6

Lo zoom grandangolare consente di estendere l'angolo di vista al di là di ciò che si riesce ha catturare con il kit zoom, ci permette di catturare un'ampia vista su splendidi panorami.

Grandangolo Sigma per scattare foto di paesaggi

E' quindi la scelta giusta per scattare foto di paesaggi, architettura, interni. Lo Zoom Grandangolare vi fa entrare nel mondo della fotografia. E’ uno strumento indispensabile per le foto d’interni e di paesaggio con le reflex digitali con sensore di formato APS-C. Il suo ampio angolo di ripresa ( 102.4° alla focale di 10mm e 63.8° a quella di 20mm) permettono al fotografo la più ampia libertà espressiva.

Tre lenti SLD in vetro ottico garantiscono l’effettiva compensazione delle aberrazioni cromatiche che, frequentemente, affliggono gli obiettivi grandangolo. Tre lenti asferiche, una di vetro ottico e due ibride, permettono la correzione della distorsione ottica e di altri tipi di aberrazione.

Grandangolo Sigma 10-20

Il grandangolo Sigma 10-20, è indicato a chi è appassionato di fotografia paesaggistica o fotografia di interni. Ottima qualità costruttiva, trasmette una sensazione di solidità come la maggior parte delle ottiche Sigma. Il diametro della lente frontale è di 77 mm, questo è un fattore molto considerevole visto che per questo genere di fotografia sarebbe preferibile acquistare a parte un filtro UV o un CPL per minimizzare gli artefatti luminosi dati dalle riflessioni di luce.

Compresa nella confezione oltre alla lente ci sono una robusta custodia in materiale sintetico ed un robusto ed imponente paraluce. Le distorsioni a 10 mm sono veramente minime e le poche che si manifestano sono un compromesso accettabile per l'esagerato angolo di visuale che il Grandangolo Sigma 10-20 permette.

L'autofocus è veloce e preciso, il grandangolo Sigma 10-20 è un ottimo compromesso tra buona qualità e prezzo competitivo, in più è coperto dall'ottima garanzia Sigma per 2 anni.

Sistema di messa a fuoco interna

zoom grandangolare

Lo Zoom Grandangolo  è dotato di un sistema di messa a fuoco interna e di un motore di messa a fuoco del tipo HSM, che consente una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa, così come la messa a fuoco manuale, in qualsiasi momento. La sua distanza minima di messa a fuoco è di appena 24 cm a tutte le lunghezze focali.

Il barilotto non ruota durante la messa a fuoco e ciò consente l’impiego di paraluce a petali. Per lo stesso motivo è possibile usare qualsiasi tipo di filtro polarizzatore circolare. Questo prodotto è realizzato esclusivamente per le reflex digitali.

Prezzo grandangolo Sigma 10-20

Il grandangolo Sigma 10-20 si può acquistare on-line ad un prezzo che si aggira tre i 370 € e i 400 €.