Tutorial iPhone Instagram: come condividere foto e video

Instagram è di una semplicità unica, con iPhone Instagram scattare foto, trasformarle in piccoli capolavori e condividerle sui social network via Internet. Negli ultimi anni è molto in voga l'abitudine di condividere Foto e video con altre persone, amici o anche sconosciuti.

Condividere le foto con instagram

Condividere le vostre immagini è come condividere la vostra vita. L’ iPhone, da questo punto di vista, ha fatto scuola, grazie alla facilità con cui è possibile scattare foto e inviarle ai social network.

Guida Instagram per iPhone

E' un'applicazione per iPhone gratuita che consente, in modo semplice, di applicare numerosi effetti in grado di trasformare le immagini, rendendole belle e interessanti. Basta un clic per poter mettere in rete le vostre foto e farle ammirare agli amici.

Con questa guida di iPhone Instagram illustreremo la semplicità della sua modalità di uso.

  1. Prima di iniziare ad utilizzare l'applicazione, è necessario creare un proprio profilo, inserendo indirizzo e-mail, nome utente, password ed eventualmente un numero di telefono e un'immagine per il profilo.
  2. Bisogna creare una lista di persone con cui condividere le foto. È possibile importarle dai contatti di Facebook e Twitter, o effettuare una ricerca per nome.
  3. Appena visualizzati i nominativi, dovete decidere chi seguire e chi no.È presente una comoda opzione che permette di diventare follower di tutti gli amici presenti sulla lista.
  4. Come la maggior parte dei social network anche Instagram può inviare le notifiche push quando qualcuno commenta o inserisce nuovi scatti. Dovete scegliere voi se autorizzarli o no.
  5. A questo punto bisogna scegliere quale foto condividere. Le potete prendere dalle vostre gallerie oppure scattarle sul momento. Scorrendo le icone applicherete differenti effetti.
  6. Instagram, offre una quindicina di effetti, per dare nuova vitalità alle vostre immagini. Una volta scelto l'effetto giusto cliccate sul tasto “prossima”.
  7. Si può inserire, una didascalia, delle coordinate geografiche e decidere se condividere le foto solo su Instagram o anche su Facebook, Twitter, Tumbir e Flickr, o se inviarle via e-mail.
  8. A questo punto l'immagine è on-line, e i vostri amici potranno commentarla mettere un semplice "mi piace". Anche voi potrete fare altrettanto con loro.

Filtri Instagram

 

instagram

Filtri speciali e cornici gratis al 100% su Instagram come XPro-II, Earlybird, Lomo-fi, Sutro, Toaster, Brannan, Inkwell, Walden, Hefe, Apollo, Poprocket, Nashville, Gotham, 1977 e altri ancora.
Effetto sfocatura Tilt-Shift lineare e radiale per una maggiore profondità di campo.
Condivisione istantanea su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, Foursquare, e Posterous
Caricamenti illimitati
Interagisci con gli amici lasciando e ricevendo commenti e "mi piace"
Compatibile con iPhone di prima generazione, 3G, 3GS e iPhone 4
Pieno supporto di fotocamera principale e frontale dell'iPhone 4

compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3.1.2 o successive si può scaricare da questo link: http://itunes.apple.com/it/app/instagram/id389801252?mt=8

Instagram è stata acquisita da Facebook, tra le modifiche apportate, troviamo il profilo rinnovato, una nuova scheda denominata “Esplora” che ci permette di cercare hashtag e username, e sostituisce il tab “Popular” della precedente versione presentandoci una nuova icona e da una nuova barra di ricerca.

iPhone Instagram presenta una funzione utile a completare automaticamente una parola chiave quando si effettua una qualsiasi ricerca, sono stati apportati dei miglioramenti, a livello estetico, e a livello di performance per fare in modo che il caricamento di un’immagine avvenga in modo più veloce.

Presenta migliorato il box dedicato ai commenti introdotti ed il “Mi piace” per Facebook attivabili dal Profilo sotto la voce “Impostazioni di condivisione -> Facebook” che permettono di condividere su Facebook qualsiasi immagine.

Photo Map Instagram

Potrai guardare le tue foto su una mappa con Photo Map di Instagram e toccare per selezionare quali foto saranno visibili sulla mappa.
La schermata de profilo è stata ridisegnata, è stato ridisegnato il caricamento dello schermo.

Sono stati apportati miglioramenti di progettazione in tutta l’applicazione.

Scrolling infinito sulla foto di feed, bandiera commenti inappropriati, correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Condividere Video con Instagram

Con Instagram, potrete condividere video dalla durata di 15 secondi. Si può accedere alla modalità video al momento dello scatto di una foto tramite l’icona della cinepresa.

E’ stata aggiunta la stabilizzazione dell'immagine di alta qualità per poter registrare video anche quando ci si muove rapidamente. Sono stati aggiunti 13 nuovi filtri creati per i video. Si può selezionare un fotogramma particolare della registrazione e usarlo come copertina.