Silver Efex Pro 2: programma foto per creare fantastiche immagini in bianco e nero

Visite: 2225
Contenuto Articolo[Nascondi]




Silver Efex Pro 2 è il programma foto leader del mondo in bianco e nero, è il risultato di anni di ricerca e sviluppo, nonché dei feedback dei migliori fotografi professionisti di tutto il mondo.

Creare fantastiche immagini in bianco e nero

Grazie a questa ricerca e a tali feedback, vanta oggi gli algoritmi di conversione in bianco e nero migliori della categoria, consentendo quindi di creare fantastiche immagini in bianco e nero nel giro di pochi secondi.

Offre un potente insieme di funzioni di camera oscura, tra cui la rivoluzionaria tecnologia U Point, che consente di ottimizzare le immagini con precisione con miglioramenti selettivi. E' un software di foto ritocco rivolto sia a fotografi professionisti o a fotoamatori evoluti, in fase di post produzione, vi offre tutta la potenza e il controllo necessari per creare immagini di alta qualità in bianco e nero.

Usarlo è molto semplice, si può iniziare con dozzine di preset visivi. Se si vuole andare oltre, si può utilizzare un set completo di controlli globali come tipi di luminosità, contrasto, saturazione, la struttura, film, tonificante.

Silver Efex Pro 2 plugin per Photoshop

Con Silver Efex Pro 2 per ottenere i massimi miglioramenti selettivi delle tue immagini, potrai usare la rivoluzionaria tecnologia U Point per le selezioni e le regolazioni estremamente precise.

collage

È anche possibile utilizzare la mappa di zona integrato nel programma foto per aiutare a guidare le modifiche. Infine, potrai aggiungere una vignetta, bruciare i bordi, oppure aggiungere un confine naturale immagine per completare il tuo capolavoro in bianco e nero. Sperimentare è veloce e divertente, con la possibilità di confrontare diversi stati di editing con il nuovo plugin prodotto dal marchio leader del mercato Nik Software.

Guida all’installazione di Silver Efex Pro 2

Il programma si può acquistare direttamente dal sito di Nik Software, da dove è possibile seguire anche l’upgrade. Per installarlo basta cliccare sul file DMG (per Mac) e seguire la procedura selezionando, quando viene richiesto, il programma di grafica destinatario del plug-in.

Per chi usa Windows, basta avviare il programma di installazione scaricato e seguire le indicazioni di procedura. Il plug-in viene automaticamente inserito nei programmi scelti e in Photoshop, ad esempio, si colloca in calce alla tendina dei menu Filtri. In Lightroom, Lo troviamo nel menu Foto>Modifica in>Nik Software> Silver Efex Pro 2.

Per avviarlo invece da Apple Aperture su un Mac, bisogna selezionare il menu Photos>Edit with Plug-in> Silver Efex Pro 2.

Silver Efex Pro 2 è il "miglior prodotto 2011-2012.

E' il "miglior prodotto 2011-2012. Nik Software si aggiudica il prestigioso EISA Award , è stato premiato con lo stimato EISA Award, quale "miglior prodotto 2011-2012" nella categoria software fotografico.

  Il plugin riavvicina il mondo della fotografia digitale a quello della pellicola, rendendo disponibili le tecniche di camera oscura in una forma molto più pratica. Oltre a funzioni come l’aggiunta della grana e del contrasto di una pellicola rapida, questo software offre un ottimo insieme di controlli per l’editing delle immagini, in particolare la tecnologia U-Point che riduce la necessità di ricorrere ad altri software, come ad esempio Photoshop. Inoltre il software è in grado di dividere le sue operazioni tra la CPU e la scheda grafica in modo che anche le azioni complesse possono essere eseguite molto rapidamente.