Materiale Fotografico

Adobe Photoshop Touch: App foto per iPhone e iPad

Dopo la versione per iPad, Photoshop Touch arriva anche in versione per iPhone e per iPod touch. Photoshop Touch è la rivisitazione del software per computer prodotta da Adobe..

Tutorial iPhone Instagram: come condividere foto e video

instagram

Instagram è di una semplicità unica, con iPhone Instagram scattare foto, trasformarle in piccoli capolavori e condividerle sui social network via Internet. Negli ultimi anni è molto in voga l'abitudine di condividere Foto e video con altre persone, amici o anche sconosciuti.

Flash Reflex Nikon: SpeedLight SB 910

flash-nikonUno degli accessori più importanti per una Reflex Nikon è il flash. Il flash al contrario di quello che pensano in molti, cioè, che serve solo al buio oppure quando si scattano foto in interni o di notte, è utile per riempire le ombre, mentre si fanno dei ritratti in esterni in pieno sole.

Macchina fotografica Leica: V-Lux 2 la bridge per chi ama viaggiare

leica-v2

La macchina fotografica Leica V-Lux 2 è una bridge ideale per chi ama viaggiare e per gli appassionati della fotografia naturalistica. E' fornita di un..

Apertura - focale obiettivo fotografico

focale obiettivo

L'obiettivo delle macchine fotografiche è costruito da un insieme di lenti progettate per focalizzare sul sensore la luce ripresa dalla scena. Le lenti che svolgono questa funzione di raccolta e focalizzazione..

Canon EOS 5D Mark II recensione

digic4-001Una delle doti più grandi della Canon EOS 5D Mark II è l'altissima qualità dell'immagine. La prima cosa che colpisce è la dimensione dei file, con JPG che oscillano in media da 6 a 8 megabyte..