AKVIS Refocus programma per correggere foto mosse

Visite: 1904
Contenuto Articolo[Nascondi]




AKVIS annuncia il rilascio di AKVIS Refocus v.8 per Windows e Macintosh. Il programma per correggere le foto mosse e per migliorare la nitidezza delle immagini sfocate.

Plug-in di Photoshop

E' disponibile per Windows e Mac come plug-in di Photoshop e una edizione standalone. La versione 8 offre il supporto per i file RAW e DNG, l'elenco dei file recenti, migliore compatibilità con Mac OS X Leone, e altri miglioramenti. La versione 8 aggiunge il supporto per i file raw. La versione per Mac migliora ulteriormente la compatibilità con OS X Lion.

Le fotocamere digitali sono un buon compagno per catturare momenti della vita quotidiana - sono a portata di mano e offrono impostazioni automatiche che consentono di risparmiare tempo. Tuttavia, a volte la fotocamera non riesce a mettere a fuoco il soggetto automaticamente e l’immagine risulta sfocata.

AKVIS Refocus: correggere le foto mosse la nitidezza delle immagini sfocate e migliorare la qualità delle foto

Il programma per correggere le foto mosse, è in grado di elaborare la foto intera o mettere a fuoco solo la parte selezionata per fare risaltare il soggetto sullo sfondo.
Per creare un effetto speciale e attirare l'attenzione su alcuni dettagli, è possibile utilizzare la messa a fuoco selettiva. Nella fotografia digitale, la tecnica messa a fuoco selettiva è utilizzata per scattare ritratti, macro e primi piani.

In AKVIS Refocus è possibile utilizzare due matite per separare il soggetto dallo sfondo e regolare le impostazioni per ottenere l'effetto fuoco selettivo. In Refocus ci sono anche i preset (impostazioni preimpostate) che offrono diversi gradi di nitidezza.
Per ottenere un effetto più realistico di messa a fuoco selettiva, è possibile mettere a fuoco una parte della foto e sfocare il resto.

La caratteristica che consente Defocus sfocando lo sfondo è disponibile solo per la versione Home Deluxe e licenze commerciali. Quando si migliora la chiarezza delle immagini con AKVIS Refocus, si può anche migliorare la texture di materiali che possono portare ad alcuni effetti interessanti. Refocus è utile anche con le foto di paesaggio.

Novità del programma foto AKVIS Refocus:

Aggiunto il supporto per i file RAW e DNG.
Aggiunte nuove impostazioni per l'uso Preset.
Aggiunta la lista dei file recenti, che è visibile cliccando col tasto destro del mouse sul pulsante Apri immagine.
Aggiunta la possibilità di usufruire di dialogo File caricamento del sistema operativo / salvare i file.
Aggiunta la nuova combinazione di colori del pannello Suggerimenti.
Migliorata la compatibilità con Mac OS X Lion.
Corretti bug minori, ecc
Gli utenti registrati di Refocus possono effettuare l'aggiornamento alla nuova versione gratuitamente.
AKVIS Refocus è disponibile sia per piattaforme Mac e Windows, e viene confezionato come plug-in di Photoshop o come applicazione autonoma.
Una funzionalità complete di 10 giorni di prova di AKVIS Refocus è disponibile gratuitamente dal sito del software.
Per le licenze commerciali consultare il sito ufficiale. Una chiave di licenza permette di attivare il software su due computer, ad esempio, su un desktop e un portatile.
AKVIS (akvis.com) specializzata nello sviluppo di programmi foto per elaborazione delle immagini e della ricerca scientifica. L'azienda è stata fondata nel 2004 da professionisti IT che hanno una notevole esperienza nella programmazione e sviluppo software. Da allora l'azienda ha rilasciato una serie di programmi di successo.