Programma fotoritocco - Portrait Professional

Ritratti impeccabili in pochi clic con il programma di fotoritocco Portrait Professional. Per ottenere foto ritratto come fanno i fotografi professionisti naturalmente ci vuole un’attrezzatura fotografica adeguata e quindi saperla usare al meglio,ma oltre a questo nel genere della fotografia di ritratti, è importante anche la post-produzione.

Foto Ritratto da professionisti

Photoshop offre tutto quello che serve per ritoccare i visi, ma esistono programmi di fotoritocco specializzati proprio nel miglioramento dei ritratti. Uno di questi è Portrait Professional.

Giunto alla sua decima edizione il software di Anthropics Portrait Professional, è semplice da usare e può portare a risultati davvero sorprendenti, migliorando l’aspetto dei volti senza stravolgerli. Una serie di modalità guidate aiuta anche i meno esperti ad eliminare le macchie, della pelle, a sbiancare i denti, a togliere le rughe e tanto altro.

Scaricare la versione di prova del programma Portrait Professional

Si può scaricare la versione di prova del programma Portrait Professional, disponibile sia per Windows sia per Mac.

Portrait Professional, corregge le macchie della pelle, come punti neri o brufoli, in meno di metà del tempo che un normale software di ritocco richiederebbe.

Funzionamento Portrait Professional

 

E' un programma stand-alone (non un plugin per Photoshop) che fa scolpire il volto, la ricolorazione degli occhi, la riparazione della pelle, la riparazione dei capelli, lo sbiancamento dei denti e altro ancora.

La cosa veramente interessante di Portrait Professional è che crea una sorta di un modello 3D del volto, così dopo aver impostato i punti di controllo, la maggior parte delle regolazioni sono completamente automatiche.

 

Si inizia caricando una foto e scegliere il genere. Fare clic per indicare gli angoli degli occhi, la punta del naso e la bocca.

Il programma si baserà su un modello wireframe della testa, che è possibile mettere a punto. Questa è la fase più importante; misplacing punti di controllo può portare a scarsi risultati.

 

Dopo che il modello è costruito, inizia il divertimento. Il programma Portrait Professional ha una interfaccia molto semplice basata su cursori.

 

Le aree di scorrimento principali di Portrait Professional sono:

 

  • Scolpire la faccia (testa, mandibola, naso, collo, occhi, bocca);
  • Controlli della pelle (macchie, rughe, ombre, colore, lucentezza, texture);
  • Occhi (sbiancare e illuminare, nitidezza, colore degli occhi, scurire la pupilla, togliere i riflessi);
  • Bocca (sbiancare e schiarire i denti, le labbra e la saturazione dei colori);
  • Capelli (brillantezza, ordinato, vitalità);
  • Pelle illuminazione (ombre, Relight, contrasto, luci).

 

Nel complesso nel programma, ci sono abbastanza cursori per poter lavorare su diversi progetti.

 

In Portrait Professional, ci sono alcune caratteristiche maschere di pittura per correggere imperfezioni della pelle e delle aree dei capelli. La selezione Texture è una funzione che permette di retexture la pelle in modo che non appare innaturalmente liscia..

 

  • Portrait Professional Riduce e/o rimuove rughe
  • Rimuove grasso, sudore e sgradevoli riflessi dalla pelle
  • Ristruttura finemente tutti o alcuni aspetti del viso per ridurre l'apparente grassezza del soggetto o rendere il viso leggermente più attraente
  • Migliora la definizione, il colore e la forma di occhi e bocca
  • Istantaneamente ammorbidisce, ricolora e invigorisce i capelli del soggetto
  • Regola la luce sul viso per renderlo più bello o per rimuovere le ombre dei cappelli.