Nimar: custodia subacquea per macchina fotografica Nikon

Visite: 1305
Contenuto Articolo[Nascondi]




Nimar è un’azienda di Correggio (RE) che sin dagli anni 80 produce custodie subacquee. L’esperienza acquisita in oltre 20 anni di attività, la porta ad essere oggi una delle prime aziende nel settore.

Da anni Nimar opera in stretta collaborazione con la Nital di Torino. Mette oggi a disposizione scafandri per fotosub basati su speciali polimeri (come il policarbonato e il poliossimetilene) o realizzati in alluminio trattato, e custodie subacquee dedicate alle macchine fotografiche Nikon, siano esse Reflex digitali oppure Coolpix.

Custodie subacquee con le quali ci si può divertire a fare snorkeling, oppure professionalmente spingersi a decine di metri di profondità, da 40 a 80 m, a seconda dei modelli. Nimar produce inoltre oblò per le diverse ottiche Nikkor e vari accessori.

Custodia subacquea Nimar per Reflex Nikon e Coolpix

La Nikon D40, la D7000, e le diverse Coolpix fino alla nuovissima Nikon 1 J1, anche sott’acqua potranno sfruttare ogni funzione della propria fotocamera: la custodia subacquea Nimar riproduce tutti i pulsanti di cui ciascun modello dispone.

Custodia subacquea Nimar NIJ1 per la nuova Nikon 1 J1

I possessori della nuova Nikon 1 J1 potranno affrontare le profondità del mare in tutta tranquillità: l’alluminio anticorodal con cui è costruita la custodia subacquea NIJ1, la parte posteriore è invece in policarbonato trasparente, permette di fotografare registrare video Full HD fino a 80 metri di profondità, montando gli obiettivi 10-30mm oppure 10mm.

La doppia impugnatura sinistra e destra, permette di tenerla su entrambi i lati mentre gli accessori opzionali come l’adattatore per l’aggiuntivo macro o il sensore d’allarme dell’umidità, consentono al fotografo di dare libero sfogo alle potenzialità del nuovo sistema Nikon 1 nella massima sicurezza.

Fotocamera subacquea Coolpix AW100

A colpire inoltre troviamo la sempre più famosa Coolpix AW100 con la sua custodia subacquea venduta in kit con la stessa fotocamera, studiata per spingere all’estremo il carattere “rugged” della più resistente delle Coolpix, già antigelo, antiurto, con GPS integrato e fotocamera subacquea fino al 10m.

Con lo scafandro Niaw100 costruito in Delrin e i comandi in ottone nichelato, Coolpix AW100 può spingersi a fotografare fino alla profondità di 60 metri. Particolarmente ricco è il corredo di accessori in dotazione, come gli Oring di riserva e i gommini per i comandi, ma anche di quelli opzionali che aprono i nuovi utilizzi della fotografia subacquea, come la staffa in alluminio anodizzato con torcia a tre LED e il kit Nano Flash.