Nikon D600 recensione


Un’ottima notizia per tutti gli appassionati di fotografia che finora non si potevano permettere una reflex digitale a pieno formato essendo i costi delle precedenti full frame inaccessibili.

Nikon d600 sensore

Nikon presenta una reflex digitale economica full frame la D600, puntando alla migliore qualità d’immagine possibile applicando un nuovo sensore full frame da 24,3 mega pixel. Pur essendo una Full Frame relativamente economica, sotto il profilo costruttivo ha il corpo costruito utilizzando la lega di magnesio per la parte superiore e per il resto della scocca, ed è provvisto di guarnizioni contro le infiltrazioni di acqua e polvere.

Caratteristiche della Nikon D600

La gamma ISO si estende tra 100 e 6.400 e, tramite espansione, fino a 25.600. Il circuito esposimetrico, del tipo RGB ma con un numero minore di pixel sensibili (2016), elabora i dati grazie alla potenza del processore d’immagine Expeed 3 e li compara con ben 30.000 situazioni tipo memorizzate dal fabbricante.

Si ottengono foto tecnicamente corrette, che quasi non hanno bisogno di foto ritocco in postproduzione. E' la più piccola delle digitali che utilizzano un sensore a pieno formato e il peso è di appena 760 g. Il display LCD ha una diagonale di 3,2 pollici e sfrutta 121 mila pixel.

Con la Nikon D600 è possibile registrare filmati in formato Full HD con traccia audio mono. Il sistema AF si avvale del modulo MultiCam 4800 FX, con 29 punti di messa a fuoco. Il sistema risulta essere molto rapido e bella è la modalità 3D Tracking, che permette di continuare a seguire un soggetto in movimento anche quando tra la fotocamera il soggetto si frappone un altro elemento indesiderato.

Da ottime prestazioni con risultati eccellenti anche per chi usa la fotocamera per la fotografia d’azione. Il sistema AF ha un’ottima velocità operativa generale che consente alla reflex di essere pronta allo scatto in 0,13 secondi e di effettuare sequenze ad una cadenza di ripresa di ben 5,5 fotogrammi al secondo.

Nikon D600 prezzo

nikon-d600

Nikon D600 solo corpo si può acquistare on-line ad un prezzo che si aggira tra i 1465 € ai 1565 €.