Nikon Club Italia e il Forum Nikon

Visite: 1424
Contenuto Articolo[Nascondi]




Il nuovo sito Web del Nikon Club ha rinnovato completamente la veste grafica, i contenuti e le opportunità di partecipazione e scambio offerte ai suoi iscritti. E’ un posto nel Web dove i nikonisti italiani si ritrovano per confrontare le proprie idee, le proprie immagini e condividere le proprie esperienze insieme. “Le tue foto. I tuoi amici. Il tuo mondo.”: Con queste parole il sito dà il benvenuto e sottolinea il carattere social che questa grande community fotografica della rete ha acquisito.

Nikon club Italia

Nikon club Italia ha ormai più di 10 anni di vita con molte emozioni, storie e esperienze condivise. Qui sono cresciuti diversi fotografi che qualche anno fa erano dei semplici utenti e appassionati di fotografia e oggi si ritrovano ad essere dei fotografi affermati e in carriera.

Lo storico Forum Nikon

Nel Nikon Club c’è un continuo scambio di opinioni e suggerimenti che permettono una lenta e consapevole maturazione, per arrivare al mondo fotografico professionistico. Nel rinnovato sito Nikon Club.it si trovano nuovi e interessanti servizi gratuiti, abbinati allo storico Forum Nikon che da oltre un decennio rappresenta il cuore pulsante della community Nikon Italiana che consente ai suoi partecipanti di organizzare incontri, escursioni e missioni fotografiche, e di scambiare opinioni e commenti su Nikon digitali, Coolpix e Reflex.

Rinnovato sito della community Nikon Italiana

Nella sezione Gallery si possono pubblicare le proprie foto, organizzarle in un album fotografici delle varie categorie, street e reportage, ritratto e istantanee e tante altre, da sfogliare e condividere sui principali social network come Facebook, Twitter e Pinterest. Il pulsante Follow permette di includere un autore fra i preferiti, in modo da seguirne i passi, le pubblicazioni e le evoluzioni fotografiche su Nikon club Italia.

La funzione Image Impact misura invece l’indice di apprezzamento di ogni foto caricata, da parte degli altri membri. Con un’impronta decisamente sociale, ogni iscritto alla community può inoltre “seguire” ed “essere seguito” (Followers & Following).

La bacheca delle attività chiamata Wall è la sintesi delle attività svolte dagli utenti più vicini. Mentre nella sezione Reportage, grazie ad un sistema di impaginazione più avanzato rispetto a quello delle gallerie, è possibile aggiungere del testo comunicando ancora più nel dettaglio le emozioni che accompagnano i diversi scatti.

Nella pagina personale I AM si possono inserire i propri dati, la propria immagine di profilo, visualizzare la propria attrezzatura Nikon, lo storico degli ultimi interventi nel Forum e molte altre cose.

Nella sezione Nikon Photographers, si può mettere al centro la persona oltre che il fotografo. Biografie, portfoli, reportage e appuntamenti sono le opportunità che questa speciale iniziativa del Nikon Club offre ai fotografi Nikon.

Ultime foto inserite

Nella sezione ultime foto inserite si tovano gli scatti degli utenti che giornalmente pubblicano i loro lavori. Sono tutte pubblicate per categorie, dal bianco e nero, allle foto di paesaggi, foto naturalistiche o still life.

Come iscriversi al Nikon Club?

Per iscriversi abbiamo tre diverse tipologie di iscrizione: NPU (Nikon Photographer User) per chi ha una Reflex Nikon, una delle nuove compatte a ottiche intercambiabili oppure una compatta Coolpix.

NPA (Nikon Photographer Advanced) per i fotografi che usano apparecchiature Nikon selezionate. Come terza e ultima tipologia di iscrizione abbiamo NPS (Nikon Professional Services) per i fotografi professionisti.

A ogni fotografo viene data l’opportunità di realizzare un sito personale e mostrare la propria identità su una piattaforma moderna, piacevole, di facile utilizzo e fruizione. Si può entrare a far parte del Nikon Club dal sito.