Nik Software: Viveza 2 Plug-in per Adobe Photoshop

Visite: 2086
Contenuto Articolo[Nascondi]




Prezzo e disponibilità: Viveza 2, programma per ritoccare foto, offre supporto come plug-in ad Adobe Photoshop CS5 e CS6, Lightroom 3 , e Apple Aperture e sarà disponibile direttamente sul sito Nik Software o presso i rivenditori autorizzati.

Come usare Viveza 2

Il costo è di $199.95. Per i possessori della versione attuale, l'upgrade costa $99.95. Mentre chi ha acquistato Viveza dopo il 22 settembre 2009 avrà la possibilità di effettuare gratuitamente l'aggiornamento.

Permette la regolazione locale di luminosità, contrasto, saturazione, tonalità, e singoli colori Rgb grazie alla tecnologia U Point. L’utente applica i punti di controllo nelle zone che bisogna correggere, stabilisce la dimensione dell’area di influenza e poi agisce sui piccoli cursori, uno per ogni variabile.

Tutto avviene in tempo reale e direttamente nell’anteprima, così è possibile lavorare velocemente e con un riscontro immediato. La versione 2 del plugin offre al professionista del ritocco fotografico strumenti molto efficaci per regolare al meglio i parametri cromatici, soltanto dove serve.

Plug-in per Photoshop, Lightroom e Aperture

Lo strumento più potente per il controllo selettivo del colore e la luce nelle tue foto. Viveza 2 porta una nuova dimensione per risparmiare tempo per l'editing delle immagini. Niente complicate selezioni o maschere di livello, per attivare la tecnologia U Point, fare clic su diapositiva, struttura, fine dettaglio, controllo e recupero ombra.

Il Plug-in per Photoshop, Lightroom e Apple Aperture, permette la creazione di displendide fotografie coinvolgendo padronanza del colore e della luce.

Powered by Nik Software ha brevettato la tecnologia U Point , nuovo plugin consente ai fotografi di qualsiasi livello di abilità di migliorare velocemente le proprie immagini utilizzando strumenti innovativi progettati per velocità ed efficienza.

Video Tutorial You Tube Viveza 2

{qtube vid:=KVLvSzQdK2E}

Oscurare il cielo in una foto col plugin per Photoshop e Aperture tramite punti di controllo disponibili in modo selettivo, senza la necessità di creare complesse maschere e selezioni. Punti di controllo che ci permettono di lavorare su un unico colore, tonalità e texture del soggetto che vogliamo ritoccare.

Ogni punto di controllo comunica con ogni altro punto di controllo dell'immagine per garantire una precisa selezione naturale. Immagini con cieli blu sono spesso più drammatiche di una immagine rinnovata dove il cielo e le nuvole sono più vicini in tonalità e saturazione. La creazione di questo effetto drammatico è semplice.

Precise Selective Photo Editing

Questa lezione ci aiuterà a mostrare come creare spettacolari blue skies in un'immagine.

1) Per cominciare, aggiungiamo un punto di controllo al cielo facendo clic sul pulsante Aggiungi punto di controllo e quindi fare clic sulla parte blu del cielo.

2 )Il cursore della Luminosità è stato ridotto, e il cursore del contrasto è stato aumentato fino a raggiungere la desiderata tonalità del cielo. Il dispositivo di scorrimento della saturazione è stato leggermente aumentato per portare in più del blu del cielo.

3) Aumentare il cursore delle dimensioni in modo che tutto il cielo sia coperto.

4) In questo esempio, il primo punto di controllo non copre adeguatamente l'intero cielo, e quindi, è stato aggiunto un ulteriore punto di controllo per assicurare la copertura completa. Per fare questo, il primo punto di controllo è stato copiato mettendo in evidenza il punto di controllo e cliccando sul pulsante Duplicate, possiamo quindi riposizionare una copia del punto di controllo in un altro punto dell’immagine. In alternativa, possiamo tenere premuto il tasto Alt (Windows) o opzione (Macintosh) cliccando e trascinando il punto di controllo per duplicare il punto di controllo in un unico passo.

5) Infine, è stato aggiunto un punto di controllo al primo piano per evitare l'effetto di oscuramento del cielo.

Caratteristiche principali di Viveza 2

Facile controllo del colore, la luce, e la struttura con i punti di controllo alimentati da U Point. I cursori Simple consentono di regolare rapidamente la luminosità, il contrasto, la saturazione, la struttura, le ombre, rosso, verde, blu, colore e calore, ottenendo un controllo finale sulla tua immagine

Tecnologia U Point

Tecnologia U Point, sorprendentemente precisa - Viveza 2 è il più potente programma di fotoritocco con tecnologia di editing di immagini oggi disponibile, i controlli U Point consentono di controllare con precisione dove i miglioramenti siano applicati senza la necessità di complicate selezioni o maschere di livello.

Global Image Regolazioni - Puoi direttamente applicare qualsiasi colore chiaro, o il miglioramento della struttura a livello di immagine con la capacità di affinare un adeguamento globale selettivo utilizzando punti di controllo. Comprende anche i livelli e le curve per un maggiore controllo anche su contrasto e la tonalità.

Struttura di adeguamento - aumentare o ridurre in piccoli dettagli delle immagini per il look finale.

Shadow Regolazioni - Non perdere i dettagli in ombra ancora. Recuperare facilmente i dettagli nascosti nelle ombre selettivamente con un punto di controllo o di applicare a livello di immagine.

Immagine Prima del ritocco Immagine dopo il ritocco con Viveza 2

Risparmio di tempo Interface, ottimizzato per la velocità - tecnologia U Point, accoppiato con un'interfaccia efficiente e decine di collegamenti per lo zoom, dando di gomito e disfare, di risparmiare tempo nel vostro flusso di lavoro e viene rapidamente si torna alla ripresa.

Guida interattiva System - Informativo, basato Guida del sistema-lezione vi alzarsi e correre con Viveza 2 in pochissimo tempo.

Supporto Smart Filter è un plugin compatibile con Photoshop Smart Filter funzionalità di Adobe che permette di mettere a punto i miglioramenti fine dopo che sono state applicate, senza aggiungere ulteriori livelli.

Selective Brush Tool - Selettiva Brush Tool consente di usare un pennello qualsiasi per cambiare colore della luce nella vostra immagine utilizzando strumenti di disegno di Photoshop . Livelli e maschere sono creati automaticamente, consentendo di applicare velocemente e facilmente qualsiasi filtro selettivo.

Multi-Image Support - I fotografi possono mantenere la coerenza e la velocità del flusso di lavoro quando si lavora col plugin in Lightroom e Aperture.

Requisiti di sistema

Windows

  • Windows XP con Service Pack 3, Windows Vista e Windows 7 (32-bit e 64-bit compatibile)
  • AMD ™ o Intel ®
  • 1 GB di RAM (2 GB consigliati)
  • Adobe ® Photoshop ® CS2 attraverso CS5 (32 e 64-bit), Adobe Photoshop Elements 5.0 e 9
  • Adobe Photoshop Lightroom ® 2.3 o versione successiva

Macintosh

  • Mac OS 10.5 o superiore
  • Processore Intel ®
  • 1 GB di RAM (2 GB consigliati)
  • Adobe ® Photoshop ® CS3 attraverso CS5 (32 e 64-bit), Adobe Photoshop Elements 6 a 9
  • Adobe Photoshop Lightroom ® 2.3 o versione successiva
  • Apple ® ® Aperture 2.1.4 a 3.0 (32-bit e 64-bit compatibile)