Nik Software: Complete Collection plugin per Photoshop

Visite: 2657
Contenuto Articolo[Nascondi]




Nik Software sviluppa software e filtri fotografici digitali, produce innumerevoli plug-in per PhotoShop e altri applicativi come Lightroom e Apple Aperture, è anche il produttore del software Nikon Capture NX, il programma di editing fotografico che usa la tecnologia brevettata basata sugli U Point.

La tecnologia U Point è molto intuitiva e nello stesso tempo consente interventi evolutivi senza la necessità di applicare maschere di livello o selezioni; si possono così eseguire interventi sulla luce e colore in pochi secondi mantenendo un controllo selettivo e dettagliato.

La gamma Nik Software è composta dai seguenti plugin per programmi foto come Photoshop:

Color Efex Pro 4.0

Il plugin fornisce filtri ampiamente utilizzati dai fotografi professionisti per migliorare trasformare le immagini in modo semplice e veloce. Utilizza la tecnologia U Point. Con 52 filtri e oltre a 250 differenti effetti, Color Efex Pro 4.0 offre infinite possibilità di ritocco foto, correzione del colore e spunti creativi.

Siler Efex Pro

Il plugin fornisce gli strumenti del controllo necessari per creare immagini di qualità professionali in bianconero partendo da scatti a colori. Avanzati algoritmi proteggono da indesiderati artefatti ed assicurano risultati di alta qualità: la riproduzione della grana, basata sull'emulazione del comportamento di 18 tradizionali pellicole in bianconero, si affianca agli oltre 20 tipi di pre-set applicabili con un semplice clic.

Viveza 2

Viveza 2: è uno strumento potente e preciso per il controllo della luce e dei colori nelle fotografie. Nuovi elementi di controllo globale dell'immagine, adattamento delle tonalità e delle curve, recupero delle ombre, controllo della struttura dei dettagli fini, punti di controllo raggruppati ed elementi di controllo dell'interfaccia intuitive garantiscono correzioni veloci e semplici.

Sharpener Pro 3.0

Sharpener Pro 3.0: rappresenta una scelta professionale nel controllo dell'incremento di nitidezza delle immagini, con enfatizzazione creativa dei dettagli e una maschera di contrasto prestampa ottimizzata in funzione della periferica di output.

Dfine 2.0

Dfine 2.0: è uno strumento per la riduzione del rumore digitale e per mantenere allo stesso tempo ricchezza di dettagli. Dfine 2.0 offre un elevato livello di controllo, consentendo di definire esattamente la zona dell'intensità della correzione da applicare. Per applicare con precisione la riduzione del digitale solo dove è necessaria è sufficiente utilizzare punti di controllo messi a disposizione dalla tecnologia U Point, o il pennello di PhotoShop.

HDR Efex Pro

E' un nuovo plug-in che consente la creazione di immagini HDR; include una vasta selezione di pre-set attivabili con un solo clic e utilizza avanzati algoritmi per la mappatura dei toni e la tecnologia U Point.

Nik Software Complete Collection

Nik Software propone i software separatamente, oppure in un unico pacchetto denominato Complete Collection, che comprende: Color Efex Pro 4.0, Siler Efex Pro, Viveza 2, Sharpener Pro 3.0, Dfine 2.0.