Macchina fotografica Leica: V-Lux 2 la bridge per chi ama viaggiare

La macchina fotografica Leica V-Lux 2 è una bridge ideale per chi ama viaggiare e per gli appassionati della fotografia naturalistica. E' fornita di un potente zoom 24x con l'incredibile escursione focale equivalente a 25-600 mm. Il display LCD da 3" può essere orientato e ruotato in ogni direzione.

La V-Lux 2 dispone della funzione di scatti a raffica a ben 11 immagini al secondo in modalità continua. La capacità di scattare in rapidissima sequenza della macchina fotografica Leica V-Lux 2 è impressionante: con 11 fotogrammi al secondo alla piena risoluzione di 14,1 MP o addirittura 60 fotogrammi al secondo con risoluzione di 2,8 MP, offre capacità di raffica tra le più veloci al mondo.

Questo significa che non si rischia più di perdere il momento decisivo, nemmeno fotografando i soggetti più veloci nei campi dello sport e della natura. In più, la V-Lux 2 riesce perfino a rivelare i dettagli dei movimenti che altrimenti sarebbero invisibili all'occhio umano.

Obiettivo della Leica V-Lux 2

L’obiettivo di serie della Leica V-Lux 2, il Leica DC Vario-Elmarit 1:2.8-5.2/4.5-108 mm ASPH è un’ottima ottica. Le lunghezze focali equivalenti di questo super zoom 24x per foto e video spaziano dal supergrandangolare da 25 mm al teleobiettivo estremo da 600 mm.

Con questo superzoom si possono scattare ottime foto, dai dettagli fini delle foto macro e ottenere spettacolari inquadrature grandangolari o scatti fantastici col supertele; Leica V-Lux 2 è una macchina fotografica bridge ideale per i viaggi e la fotografia di natura.

 

leica-v2

Grazie alla sua ampia zoomata, la V-Lux 2 offre opportunità fotografiche molto varie senza dover cambiare l'obiettivo, proponendosi come alternativa alle fotocamere digitali reflex ad ottiche intercambiabili.

Oltre all'enorme escursione focale, un'altra convincente caratteristica della macchina fotografica Leica V-Lux 2 è il sensore immagine CMOS ad alte prestazioni da 14,1 megapixel.

Leica V-Lux 2 schermo LCD orientabile

Con il suo schermo LCD orientabile praticamente in ogni direzione, semplifica le inquadrature più inusuali come effettuare riprese foto-video dall'alto o raso terra. Inoltre, il display ad alta risoluzione con 460.000 punti garantisce la visione di un'immagine finemente dettagliata e brillante.

Leica V-Lux 2 registra video in formato Full HD

{qtube vid:=acmU-bW_ZfM}

Altra caratteristica molto significativa della macchina fotografica Leica V-Lux 2 è la sua capacità di registrare video in formato Full HD AVCHD 1080i, proprio come le videocamere digitali di qualità superiore e, rispetto al normale formato M-JPEG, occupa circa il 50% di memoria in meno senza alcun compromesso in termini di qualità delle immagini.

L'intera escursione zoom è disponibile durante la registrazione video, mentre un microfono stereo integrato con filtro elettronico anti-vento garantisce un sonoro di qualità cristallina. In più, la V-Lux 2 include un'opzione per scattare fotografie anche in modalità di acquisizione video.