Materiale Fotografico

Reflex full frame a confronto

Le Reflex full frame sono capaci di registrare una più ampia quantità di dettagli di un’inquadratura, rispetto a quanto fanno le reflex digitali con sensori più piccoli. Il sensore full frame, è più grande e quindi con una minore densità di punti sensibili..

Flash Nikon SB-700 Speedlight

nikon-sb700-ba-580Il flash Nikon SB-700 Speedlight ha caratteristiche avanzate, accessori utili e controlli semplici ed intuitivi. Fornisce risultati costanti su cui si può contare e utilizzarlo è davvero un piacere..

Nimar: custodia subacquea per macchina fotografica Nikon

Nimar è un’azienda di Correggio (RE) che sin dagli anni 80 produce custodie subacquee. L’esperienza acquisita in oltre 20 anni di attività, la porta ad essere oggi una delle prime aziende nel settore.

Nikon D5200: Reflex economica alta risoluzione e qualità video

Nikon D5200 fa parte della gamma delle reflex economiche di Nikon, adatta per fotografi amatoriali. Rispetto al modello precedente D5100, ha una risoluzione più alta, ben 24 Mpxl e una superiore velocità, grazie al processore Expeed 3 lo stesso della D600.

Angolo di campo obiettivi

angolo-di-campoLa lunghezza focale di un obiettivo determina il suo angolo di campo. Più è lunga la lunghezza focale, più è stretto l'angolo di campo e più è grande il grado di allargamento del soggetto. Più è corta la lunghezza focale, più è ampio l'angolo di campo..

Pulire obiettivo Reflex

pulire obiettivoE’ buona regola periodicamente, eseguire la pulizia del nostro equipaggiamento fotografico. Particolarmente importante è la pulizia dell’obiettivo della nostra reflex.