Fotocamera compatta Nikon Coolpix A300 recensione

Visite: 829
Contenuto Articolo[Nascondi]




Tra le ultime novità delle fotocamere digitali, troviamo Nikon Coolpix A300. La qualità delle immagini non è il solo fiore all’occhiello della fotocamera Coolpix A300. Leggi la recensione.

Fotocamera digitale compatta con proiettore integrato, prosegue l’innovativo concetto di visualizzazione e condivisione delle immagini. Grazie ad una luminosità pari a 14 lumen, il proiettore integrato nella A300 è più luminoso del 40% rispetto a quello montato sulle precedenti lo rende adatto a nuove situazioni, come la proiezione in una stanza illuminata.

La Coolpix A300 può anche essere connessa al computer (PC o Mac) e fungere da proiettore delle immagini o delle presentazioni in esso contenute. La Coolpix A300 può essere sempre connessa al vostro smart device tramite SnapBridge.

SnapBridge

SnapBridge consente alla fotocamera di essere sempre connessi a bassa potenza con il proprio Smartphone o Tablet. Le foto scattate con A300 mentre vengono scattate possono essere sincronizzate e condivise direttamente sui Social Network. Tramite lo Smartphone, si possono controllare le funzioni principali della Coolpix A300.

Obiettivo Zoom Ottico Nikkor 8X

Con un sensore da 120,1 Mpixel da immagini ad alta risoluzione , un obiettivo zoom NIKKOR grandangolare 8x (angolo d'immagine in formato 35 mm [135]: 28-140mm) estendibile a Dynamic Fine Zoom¹ 16x; con un angolo di campo del grangangolo da 25 mm a 200 mm. Il monitor LCD ad alta risoluzione da 6,7 CM, 230 K punti touch screen. Offre un'ottima visione delle immagini e dei video anche in condizioni di luce del sole forte, lo schermo del monitor LCD ha un rivestimento antiriflesso e una regolazione della luminosità a 5 livelli.

Design elegante

La fotocamera Coolpix A300 ha un design elegante e è disponibile in varie colorazioni. Dispone di un ampio display LCD TFT touchscreen con tecnologia Clear color. Nikon Coolpix A300 è piccola e leggera tanto da poterla mettere in tasca. Le dimensioni della fotocamera sono veramente come una piccola compatta, il design sottile ed elegante, profonda circa 20,1 mm e pesa circa 119 g. La durata della batteria è garantita dalla casa produttrice per circa 240 scatti per ogni carica.

Stabilizzazione e sistema elettronico di riduzione delle vibrazioni

E' provvista di decentramento di stabilizzazione e sistema elettronico di riduzione delle vibrazioni, che permettono di compensare movimenti della macchina e ottenere, quindi, foto e filmati perfettamente nitidi in ogni circostanza. L’elevata sensibilità, fino a 6400 ISO, contribuisce a ridurre il rischio di foto e filmati mossi in condizioni di scarsa illuminazione.

Menu Ritocco ed effetti speciali per modificare le immagini

Menu Ritocco: consente di modificare e migliorare le immagini direttamente dalla fotocamera che offre numerosi effetti filtro, inclusi Fisheye, Soft Focus e un intelligente effetto miniatura che fa sembrare le immagini delle fotografie di modelli in miniatura. Sistema per ritratti intelligenti: funzioni automatiche avanzate per ottenere ritratti perfetti. Timer sorriso: consente di scattare quando il soggetto prescelto sorride. Verifica occhi aperti: avvisa quando il soggetto ha gli occhi chiusi. Potrete modificare le vostre foto molto facilmente subito dopo lo scatto con dei bellissimi effetti speciali.

Memoria interna per salvataggio foto e video

Per il salvataggio delle foto e dei video, la fotocamera Nikon COOLPIX A300 ha una memoria interna di circa 79 MB espandibile tramite memory card Secure Digital, SDHC o le nuovissime SDXC. La confezione d’acquisto include la batteria al litio, il caricabatteria, il cavo USB, il cavo audio/video, la cinghia, il supporto per proiezione, il telecomando, la penna per il touchscreen e il CD-ROM con il software.