Flash Nikon SB-700 Speedlight

 Il flash Nikon SB-700 Speedlight ha caratteristiche avanzate, accessori utili e controlli semplici ed intuitivi. Fornisce risultati costanti su cui si può contare e utilizzarlo è davvero un piacere, il tutto a un giusto prezzo.

Una caratteristica chiave del flash SB-700 Speedlight è l’autoregolazione in base al formato del sensore (FX o DX) sia lo zoom motorizzato che l’indicazione della lunghezza focale vengono contemporaneamente commutate, molto interessante è il modo come converte automaticamente tra fotocamere con sensore APS-C e quelle in pieno formato (Full Frame).

nikon-sb700-ba-580

I filtri forniti con il Flash

Anche utilizzando i filtri Ambra e Verde forniti si attiva l’auto riconoscimento dell’accessorio, così come montando il filtro diffusore. Tutte le funzioni avanzate del flash Nikon sono accessibili attraverso un geniale, semplice e intuitivo sistema di controllo posto direttamente sul flash.

Questi extra includono il controllo di tutte le operazioni Master/Slave in wireless per l’utilizzo combinato di più flash, oltre a tre schemi di illuminazione alternativi, ottima caratteristica del flash SB-700 Speedlight è la possibilità di scegliere tra 3 schemi di illuminazione: standard, pesata al centro o costante da angolo ad angolo.

Numero Guida flash Nikon SB-700 Speedlight

Con un Numero Guida di 37, la potenza massima del flash SB-700 Speedlight è modesta, ma va bene per un utilizzo generale. Il flash Nikon è di ottima qualità e molto versatile con un’interfaccia elegante ed efficiente con l’accesso diretto a tutte le funzioni principali e con la capacità di adattarsi al colore della luce ambiente.

Il flash Nikon è ottimo per l’utilizzo in multiflash wireless ed è configurabile in modalità Slave o Master. Ricarica ad alta velocità: circa 2,5 secondi con batterie NiMH o alcaline e circa 3,5 secondi con batterie al litio.

La potenza del flash Nikon SB-700

La potenza del flash risulta essere molto costante su tutta la gamma di potenze utilizzabili. L’accuratezza dell’esposizione iTTL si dimostra quasi infallibile, restituendo un’esposizione precisa in tutti gli scatti effettuati. La resa cromatica del flash SB-700 Speedlight produce un’illuminazione molto naturale, con grigi neutri.

Il flash Nikon SB-700 è venduto con i suoi pratici accessori, con una custodia da trasporto e un supporto per montare il flash su un treppiedi e usarlo a distanza, in dotazione troviamo anche un diffusore e due filtri colorati.

Il flash Nikon SB-700 Speedlight automaticamente si accorge quando il diffusore è montato e blocca lo zoom motorizzato sulla focale più grandangolare per un’illuminazione morbida ed equilibrata. Anche quando usando il filtro Ambra e quello Verde il flash si autoregola impostando rispettivamente il bilanciamento del bianco sul tungsteno o fluorescente. Il pannello di controllo e il menu sono stati aggiornati rispetto al precedente flash SB-600, e assicurano un utilizzo molto intuitivo.