Come scegliere il sito migliore per stampare foto online

Visite: 298
Contenuto Articolo[Nascondi]




Scattare foto è diventata una vera e propria mania ed anche una moda sempre più diffusa soprattutto tra i giovani che, con l'arrivo dei fashion blogger, si lasciano influenzare dalle tendenze diffuse sui social network per avere outfit sempre ricercati e mai banali.

Anche per i più adulti realizzare degli scatti fotografici è diventato un hobby, con lo Smartphone o con la reflex digitale, i selfie sono all'ordine del giorno nella vita quotidiana di tutti. Soprattutto per conservare i propri ricordi, magari un viaggio all' estero in un importante capitale europea oppure un week end sulla neve con gli amici di sempre.

Se poi vi è un avvenimento prestigioso come il matrimonio o la nascita di un bimbo, scattare foto belle è sicuramente un modo per far restare impresse delle emozioni uniche ed indescrivibili.

Stampa foto online

Sono tantissimi i siti che offrono la stampa foto online e per poter scegliere quello che fa al caso nostro, ci sono diversi punti da tenere in considerazione tra i servizi offerti:

  • formati di stampa: che sia quello amatoriale, 11x15 dimensione cartolina o uno medio come il 13x18 oppure professionale come un poster di dimensione 50x70 o 70x100.
  • La carta: per la stampa fotografica è fondamentale la carta utilizzata, per avere delle stampe nitide e con dei buoni colori.
  • I prezzi: un ottimo rapporto qualità/prezzo è quello che ci spinge maggiormente a scegliere di stampare le foto su un sito piuttosto che su un altro per avere un prodotto soddisfacente e allo stesso tempo risparmiare.
  • Tempi e spese di spedizione: soprattutto se dobbiamo fare un regalo e ci occorre per una occasione particolare come un compleanno, un anniversario oppure un onomastico o qualsiasi cerimonia importante.

I tempi per la produzione devono essere celeri cosi come la spedizione e le relative spese non troppo onerose.

25 foto gratis per i nuovi utenti registrati

Se poi ci cerca solo il migliore prezzo per la stampa foto online ecco il sito che abbiamo trovato, 12print.it solo 6 centesimi a foto e 25 foto gratis per i nuovi utenti registrati:

Il miglior prezzo sulla stampa foto online è assicurato!

Tantissimi sono i formati disponibili su questa piattaforma dove registrandosi gratuitamente si caricano le foto in modo semplice ed intuitivo e si può provare il servizio con il codice delle 25 stampe gratis formato 11x15, pagando solo le spedizioni.

Se invece dovete stampare una grossa quantità di foto, superando le 800 copie formato 10x10, potete pagare soltanto 6 centesimi per ciascuna foto.

Qualità di stampa

La qualità di stampa non è mai da sottovalutare e questo sito garantisce tutti i formati indicati disponibili sia su carta Fotografica Lucida che Fotografica Satinata/Opaca (Lux) Kodak o FujiFilm Crystal Archive Suprema.

Modificare foto

Possiamo anche modificare qualche foto se preferite un effetto differente da quello naturale grazie ad una sezione dedicata proprio alla modifica dei file. Inoltre, se questi non dovessero essere adatti al formato scelto, potremo selezionare l'opzione fill in modo da non avere ritagli, con la semplice aggiunta di bande bianche ai lati delle immagini.

Come effettuare l’ordine

Una volta trasferite le foto, potrete scegliere come effettuare il pagamento, se con carta di credito, Paypal, bonifico o contrassegno. 

Spedizione

Potete scegliere dove farvi spedire l'ordine, se a casa, al lavoro, oppure direttamente alla persona alla quale volete regalarlo per stupirlo in un giorno speciale.