La borsa fotografica è un accessorio molto importante e indispensabile per un fotografo, sia esso professionista che un semplice fotografo amatoriale. Oltre al trasporto la borsa fotografica serve per proteggere l’attrezzatura fotografica. Quando dobbiamo scegliere una borsa per il trasporto della nostra attrezzatura, è importante sapere che ci deve durare molti anni e quindi vai scelta con cura. Esiste un'offerta molto vasta tra cui trovare la soluzione appropriata per il proprio corredo.

Borse fotografiche

Borse per reflex rigide, morbide, zaini, marsupi, giacche fotografiche, valigie. Dobbiamo scegliere la soluzione giusta in base al tipo di attrezzatura che possediamo, al tipo di fotografia che pratichiamo, e naturalmente alle nostre possibilità economiche. Come tutti i prodotti fotografici infatti, i prezzi variano in base alla qualità di ciò che si vuole acquistare.

Una borsa fotografica serve a contenere e proteggere tutta l’attrezzatura, a cominciare dalla reflex, i suoi accessori, obiettivi, flash, paraluce, batterie ecc. Deve essere adeguatamente imbottita e impermeabilizzata, per consentire alle attrezzature di non subire danni.

Di solito si porta a tracolla, mentre lo zaino fotografico, invece è caratterizzato dalla presenza di spallacci per un più comodo trasporto sulle spalle, ciò permette di raggiungere capienze notevoli.

La valigia serve per i trasferimenti del materiale e dell’ attrezzatura fotografica, per questo motivo la valigia fotografica è costruita con materiali e forme che danno maggiore protezione al contenuto.

Per facilitare il trasporto del materiale fotografico alle valigie fotografiche sono applicate le ruote per essere usate tipo trolley.

Consigli per l’acquisto di una borsa per reflex

  • tracolla: larga e imbottita.
  • zaino: con lo schienale rigido.
  • Attenzione alle zone d'attacco della tracolla con la borsa: evitate che siano di plastica, potrebbero cedere subito; assicuratevi che abbiano anelli in metallo e cuciture robuste adatte a sostenere pesi considerevoli.
  • Importanti sono le chiusure lampo, devono essere scorrevoli e non leggere. Moschettoni, per la chiusura delle tasche, meglio in metallo.
  • Il tessuto della borsa deve essere robusto, fitto, imbottito, impermeabile ed a prova di polvere.

Prima di acquistare borse per reflex, zaino e valigie fotografiche, fare attenzione a:

  • Tipo di materiale
  • Resistenza delle cuciture
  • Numero delle tasche
  • Impermeabilità

Borse per Reflex Billingham

Billingham sceglie i migliori materiali per ottenere il massimo dalle loro proprietà naturali. Fabbrica i suoi prodotti secondo precisi standard di qualità.

Le borse fotografiche Billingham sono realizzate con solidi accessori di ottone, con il cuoio della migliore qualità e con i migliori accessori che ci siano. Ecco perché le borse Billingham godono di un’ottima reputazione.

La collezione di borse Billingham servono per proteggere e trasportare attrezzature fotografiche, si propongono con uno stile unico e inconfondibile, nella estesissima varietà di forme e dimensioni.

Le borse Billingham, sono di ottima qualità, fatte con materiali naturali, con il cuoio migliore.

La nuova serie di borse fotografiche Billingham

La nuova serie di borse Billingham f1,4 è disponibile in due colori Black e Kaki tutte le rifiniture sono in pelle. Le borse fotografiche Billingham possono essere dotate di tasche AVEA, di spallaccio e cinghie per cavalletto. La f1,4 misura 25x35x17 (AxLxP). € 190,00 + Iva

 La nuova serie di borse fotografiche Billingham f2,8, possono essere dotate di tasche AVEA, di spallaccio e cinghie per cavalletto, prende nome dall’ apertura di diaframma degli obiettivi. La f2,8 misura 25x30x17 (AxLxP) € 170,00 + Iva

CAMERA BAGS 550

CAMERA BAGS 550 è una borsa fotografica morbida,ha avuto un grande successo, sia come borsa per attrezzature fotografiche, sia come borsa da viaggio in generale. Le numerose tasche interne consentono di tenere alcuni oggetti sempre a portata di mano, mentre nel suo interno viene assicurata la massima protezione, Grande versatilità.

Guarda i prezzi delle borse Billingham su Amazon

Borse per Reflex Billingham

Borse per reflex Case Logic SLR Shoulder Bag

Caratteristiche della borsa fotografica Case Logic SLR Shoulder Bag

  • Custodia per fotocamera, reflex compatibili con la maggior parte delle fotocamere reflex con obiettivo montato, 2 lenti in più e più accessori
  • Personalizzabile sistema divisorio interno protegge la fotocamera quando non riposa verticalmente o orizzontalmente all'interno della borsa
  • Materiali di qualità e organizzazione logica garantire la videocamera è immagazzinata in modo sicuro all'interno, ma immediatamente accessibili
  • Tasche laterali con cerniera conservare le batterie, cavi, caricatori e filtri
  • Tasca interna con zip schede di memoria negozi, un panno per lenti ed altri accessori sottile
  • Tracolla staccabile e maniglia per un facile trasporto
  • Indietro, scivolare negozi tasca manuale della fotocamera
  • Carico verticale ospita attaccato batteria presa
  • Disponibile in: Asia / Pacifico, Europa, America Latina, Stati Uniti

Dimensioni

  • Tessuto: poliestere / nylon
  • Dimensioni: 12,25 "x 10,25" x 6.1 "
  • Adatto dispositivi: 9.1 "x 8.3" x 5.7 "
  • Peso: £ 1, 7 oz
  • Garanzia: 25 anni.

Zaino fotografico Case Logic SLRC-206

 

Zaino fotografico in Nylon intrecciato per Fotocamere SLR. Apposito scomparto per gli obiettivi. Base in EVA per proteggere da urti e umidità. Possibilità di trasportare un treppiedi per mezzo di apposite cinghie a strappo.

Custodia fotografica Case Logic DCB 304

La custodia fotografica in nylon Case Logic DCB 304 protegge perfettamente la fotocamera digitale e il suo obiettivo. Le dimensioni compatte (19 cm x 11 cm x 17,5 cm) permettono di portarla ovunque.

Borsa fotografica XNSLR-04 Case Logic per fotocamere, obiettivo foto

Guarda i prezzi delle borse Case Logic su Amazon

Borse per reflex Case Logic

La borsa fotografica XNSLR-04 di Case Logic permette di trasportare e proteggere il materiale fotografico. Questa custodia comprende delle tasche interne per la sistemazione degli accessori fotografici.

Borse per reflex Crumpler

Crumpler, propone un’intera linea di borse fotografiche, di tutte le dimensioni, fogge e colori. Dettagli accurati, design e colori per tutti i gusti. Caratterizzate da un eccellente rapporto qualità/prezzo, sono pratiche borse fotografiche compatte e ricche di scomparti removibili. Si possono chiudere sia col velcro, sia con la clip.

Le borse fotografiche, sono non solo molto belle ma anche di alta qualità. Motivo per il quale, offrono 30 anni di garanzia, tutte le borse sono fatte a mano e sono soggette a rigorosi test durante tutto il processo produttivo.

Crumpler, marca rinomata per le ottime borse fotografiche, ha presentato un nuovo zaino fotografico chiamato Zoomiverse Full Photo Backpack. Questo zaino fotografico vi permette di portare con voi e, soprattutto, proteggere il vostro materiale fotografico.

Guarda i prezzi delle borse Crumpler su Amazon

Borse per reflex Crumpler

Nuovo zaino fotografico Crumpler

Nello zaino Zoomiverse Full Photo Backpack potrete tranquillamente riporre due reflex (solo corpo), sette obiettivi, cavi ed altri accessori secondari. Inoltre c’è la tasca dedicata al portatile che è impermeabile e removibile per avere cosi maggiore spazio.

Lowepro, introduce quattro nuovi modelli di borse fotografiche e zaini fotografici per il trasporto di apparecchiature fotografiche. I materiali utilizzati, le possibilità di configurazione interna, la capacità sempre maggiore, mantengono intatti nel tempo due requisiti: leggerezza e facilità di trasporto.

Nuovi modelli borse fotografiche Lowepro Guarda i prezzi su Amazon

Zaini e borse fotografiche Lowepro

La gamma di borse fotografiche che Lowepro, la casa statunitense produce da oltre quarant’anni, si arricchisce di quattro nuovi modelli dedicati ai fotografi professionisti in costante movimento, a chi fa dell’avventura la propria passione e a chi utilizza la reflex digitale non solo per scattare fotografie ma anche per riprendere video ad alta definizione.

Flipside 500 AW

 Lowepro Flipside 500 AW  è lo zaino fotografico più grande del suo genere, ideale per macchine fotografiche, e obiettivi e accessori di grandi dimensioni. La grande capacità di carico dello zaino fotografico Lowepro Flipside 500 AW cui corrisponde una perfetta ottimizzazione degli spazi interni permette di non rinunciare a dimensioni ottimali per una perfetta portabilità.

Il sistema di ancoraggio a più punti, grazie al quale il fotografo assicura lo zaino Lowepro Flipside 500 AW al proprio corpo, nonché i materiali di ultima generazione usati per la sua realizzazione, fanno di questo zaino fotografico Lowepro il completamento ideale per il reportage anche in condizioni climatiche avverse.

Completano la dotazione l’All Weather AW Cover, rivestimento impermeabile da avvolgere intorno allo zaino fotografico quando si è in presenza di pioggia.

Pro Roller Lite 250 AW

Pro Roller Lite 250 AW della Lowepro, è progettato per la necessità dei fotografi che viaggiano spesso in aereo. Il nuovo trolley fotografico della serie Pro Roller è il più leggero di quelli finora prodotti da Lowepro.

Pro Roller Lite 250 AW ha una maniglia telescopica e ruote rinforzate (sostituibile in caso di usura) per andare ovunque, pesando soltanto 4,3 kg e rispettando i requisiti dimensionali internazionali: solo 114,3 cm. Lo spazio interno è altamente configurabile: una serie di divisori riposizionabili e imbottiti permette di creare vani porta oggetti in modo più congeniale.

La capacità complessiva di Pro Roller Lite 250 AW permette il trasporto di un intero set fotografico, comprendente corpi macchina, obiettivi di lunghe media focale, flash e altri accessori. Il coperchio anteriore con chiusura zip, riserva un comodo vano per riporre il notebook o il tablet.

Pro Messenger 180 AW

La Pro Messenger 180 AW, è tra le borse fotografiche più pratiche Lowepro, che risponde alle esigenze di rapido spostamento dei fotografi. Grazie ad un comodo accesso dall’alto e agli scomparti interni imbottiti e regolabili, la nuova borsa fotografica Pro Messenger 180 AW di Lowepro si riempie e si svuota in pochi secondi, consentendo, tramite la comoda tracolla, il trasporto spalla, quando si è a piedi, in bicicletta o sullo scooter.

Pro Messenger 180 AW è una borsa fotografica realizzata con tela morbida ma dalle alte prestazioni, si modella sui fianchi garantendo movimenti sempre confortevoli. I quattro punti di chiusura velcro fanno sì che la borsa fotografica Lowepro resti chiuso in modo sicuro, proteggendo anche la tasca anteriore a chiusura zip. La dotazione comprende l’All Weather AW Cover che rende impermeabile il tutto in condizioni climatiche molto difficili.

D-SLR Video Fastpack 350 AW

Lo zaino Lowepro, D-SLR Video Fastpack 350 AW è indicato ai fotografi che devono girare anche filmati con videocamere. Mostra l’aspetto tipico di uno zaino fotografico, ma il nuovo Fastpack 350 AW integra al suo interno una serie di scomparti utili al trasporto di accessori come microfoni, cuffie, cari e tutto quanto occorre all’uso della propria reflex in qualità di videocamera digitale.

D-SLR Video Fastpack 350 AW, dispone di un pratico accesso laterale che consente al fotografo di estrarre corpi macchina e obiettivi in pochi secondi senza sfilarsi di spalla lo zaino fotografico ma ruotandolo semplicemente in avanti. Non manca una tasca separata nella quale riporre il notebook e alcune clip cui agganciare porta oggetti fino ad aumentare la capacità di carico complessiva.

Le migliori marche borse per reflex - zaino fotografico - valigie fotografiche 

marche borse fotografiche

Guarda i prezzi su Amazon

Borse per reflex - zaino fotografico - valigie fotografiche