Alien Skin Bokeh 2: plugin per sfocare foto

Visite: 1183
Contenuto Articolo[Nascondi]




La tecnica di sfocare le foto è tra le più usate dai fotografi professionisti per evidenziare il soggetto, sfuttando l'ampia apertura del diaframma degli obiettivi luminosi.

Plugin per Photoshop

Il progamma di fotoritocco Bokeh 2 di Alien Skin per Photoshop consente di introdurre la sfocatura selettiva in postproduzione. Dedicato a enfatizzare le immagini. Bokeh 2 si integra con Photoshop CS5 e CS6, 32 e 64-bit.

Il progamma di fotoritocco Bokeh 2 è ora più veloce e ha un nuovo sistema progressivo e raffinata anteprima. Tutto ciò rende ancora più facile per sperimentare e creare splendide immagini.

Il progamma di fotoritocco Bokeh 2 si integra benissimo con Lightroom 4, supporta batch processing e non richiede Photoshop.

Alien Skin Bokeh 2 per Photoshop

Il plugin Boken 2, si presenta con una grafica tradizionale, senza particolare personalità.

Sono presenti numerose pre-impostazioni che combinano le tre principali regolazioni, simulando diverse ottiche, comprese varie forme di diaframma.

Una collezione di varie combinazioni si trova sotto l’etichetta “Settings”, molto utile per saggiare rapidamente le potenzialità del plugin Boken 2 per Photoshop.

Sfocare foto

Per sfocare le foto, possiamo scegliere tre geometrie: circolare, a gradiente o doppio gradiente.

I tre metodi, consentono di realizzare un buon effetto di sfocatura generale con tutti i tipi di soggetti. I tre metodi, ricalcano il modo in cui le ottiche possono produrre le sfocature.

E' importante precisare che non è possibile replicare esattamente lo stesso effetto di una foto scattata con un diaframma molto aperto; tale limitazione deriva dal fatto che la scena viene trasferita all'interno di un'area bidimensionale, perdendo le informazioni di profondità, necessarie a riprodurre correttamente l'effetto sfocatura.

Visita il sito Lightroom per imparare i dettagli. Bokeh 2 fornisce una vasta gamma di creative focus, effetti e accurate lente simulazione in una semplice interfaccia.Integra una serie di pre-set per prendere confidenza con il programma. Sono presenti simulazioni di diaframmi creativi, ottiche, vari tipi di grana, vignettatura, effetti di movimento.

I fotografi usano Bokeh 2 per richiamare l'attenzione al loro oggetto per manipolare il focus, vignette, e la profondità di campo.Una funzione molto raffinata è la simulazione della grana nelle aree che sono state sottoposte a sfocatura; l'effetto è gradevole, spesso non si rende necessario variare le impostazioni di base. http://www.alienskin.com/bokeh/index.aspx