Accessori per reflex digitali Canon

Visite: 824
Contenuto Articolo[Nascondi]




A tre anni di distanza dalla Eos 5D Mk II, Canon ha messo finalmente sul mercato la nuova full-frame Eos 5D Mk III. A qualcuno la nuova Eos 5D Mk III  è apparsa un po’ sotto le aspettative, in particolare per il nuovo sensore da 22,3 Megapixel che sostanzialmente, in termini di risoluzione, si differenzia minimamente dal precedente sensore della Eos 5D Mk II.

Ma i miglioramenti vanno oltre la semplice risoluzione del sensore, la nuova Eos 5D Mk III infatti si rivela in realtà assai più performante dalla Eos 5D Mk II. L’ergonomia è ottima, ma il nuovo sistema AF a 61 punti è molto più rapido e versatile del precedente, e copre un’area ben più grande nel mirino.

Le funzioni video della Canon Eos 5D Mark III

Le funzioni video della Canon Eos 5D Mark III, permettono ora un completo controllo sulle possibilità di ripresa video sia in termini di esposizioni sia di cadenza di ripresa che di formato di registrazione. Il fotografo ora può scegliere la cadenza di ripresa con un frame rate compreso tra 24 e 60 fotogrammi al secondo e registrare i file nel formato AVCHD MPEG 4 in modalità intra frame.Grazie poi al nuovo Digic 5+, 15 volte più veloce del Digic 4, la capienza massima sale a 6fps, e il vantaggio in termini di gamma Iso è di 2 stop.

Anche il menu offre diverse migliorie, tra cui una scheda dedicata al sistema AF, sicuramente utile agli utenti della 5D Mk II che si ritrovano a passare da 9 punti AF a 61 punti AF.

Nuova gamma di accessori reflex Canon.

Speedlite 600EX-RT

speedlite 600ex-rt

Tra gli accessori per reflex Canon troviamo: Speedlite 600EX-RT, è il nuovo lampeggiatore ad alte prestazioni della gamma Canon Speedlite. Si presenta non solo come una versione leggermente potenziata del precedente flash Speedlite 580EX II ma come un dispositivo completamente nuovo. In aggiunta al classico sistema Canon di controllo wireless mediante modulazione della luce del lampo, il nuovo flash Speedlite 600EX-RT introduce il controllo a radio frequenza nella gamma dei flash Speedlite.

Il vantaggio di utilizzare un trasmettitore radio invece della luce consiste principalmente nella possibilità di collocare in qualsiasi posizione fotocamera e lampeggiatore, anche dietro a ostacoli e senza quindi la necessità di mantenerli in contatto visivo diretto. Questo consente una libertà assai maggiore nel posizionamento dei lampeggiatori, e sino a un massimo di 15 unità Speedlite 600EX-RT possono essere comandate in remoto sino a 30 m di distanza.

Il nuovo flash di Canon Speedlite 600EX-RT, offre una gamma zoom che arriva sino a 200 mm e un considerevole Numero Guida flash di 60 (100 visto con zoom su 200 mm). Un sistema automatico pulisce i contatti ogni volta che lo blocchi sulla slitta porta flash, riducendo la possibilità di farsi contatti.

Canon Speedlite è disponibile anche nella versione 600EX, priva di ricevitore radio e a un prezzo inferiore.

GP-E2 Ricevitore GPS

 

canon_gp_e2_gps

GP-E2 Ricevitore GPS, è una compatta unità GPS che montata sulla slitta flash localizza le tue immagini. GP-E2 Ricevitore GPS, è compatibile con la reflex digitale Eos 5D Mk III, la 1D X, e la 7D(mediante un aggiornamento Firmware Leggi Articolo), la GP-E2 tagga le foto con i dati di longitudine, la attitudine e altitudine, oltre alla direzione in cui è stata scattata l’immagine. Una funzione GPS Logger scarica i dati a intervalli regolari, anche se l’unità non è montata sulla fotocamera, permettendoci di tracciare tutti tuoi movimenti.

Impugnatura porta batterie BG-E11

canon_bg-e11_battery-grip

L’impugnatura porta batterie BG-E11, amplia l’autonomia della reflex digitale Eos 5D Mk III alloggiando due batterie LP-E6. In alternativa possono essere utilizzate anche le comuni batterie AA.

Per chi spesso scatta in verticale, come durante gli eventi sportivi o nella fotografia di ritratto, tutti i comandi per il formato orizzontale vengono duplicati sulla BG-E11 per il formato verticale (inclusi la ghiera elettronica, il Multicontroller, il pulsante di blocco AE, avvio AF e selezione del punto AF) e il controllo della fotocamera in formato verticale diventa quindi assai intuitivo.

In linea con la qualità della struttura del corpo macchina di EOS 5D Mark III, BG-E11 è realizzata in resistente lega di magnesio e offre lo stesso elevato standard d’impermeabilità, ideale per le condizioni di ripresa più avverse.

Trasmettitore wireless WFT-E7 ad alta velocità

Il trasmettitore wireless WFT-E7 ad alta velocità è un dispositivo che ti permette il trasferimento delle immagini da una Reflex digitale EOScompatibile direttamente a un server FTP o anche a un televisore abilitato DLNA (Digital Living Network Alliance).

canon_wft-e7_wireless

Il trasmettitore wireless WFT-E7 ad alta velocità, è stato pensato per ifotografi di sport e i fotogiornalisti che devono rispettare tempi di consegna ridottissimi, consente il trasferimento dei file attraverso uncollegamento Wi-Fi ad alta velocità o con una rete cablata Gigabit Ethernet. L’unità può anche azionare a distanza la fotocamera, utilizzando un’interfaccia Web e uno smartphone, un tablet PC o un portatile.

Trasmettitore Speedlite ST-E3-RT

canon trasmettitore speedlite st-e3-rt

Sebbene sia possibile utilizzare anche un flash 600EX-RT, posto sulla fotocamera come unità master per controllare altri flash 600EX-RT posti a distanza, il trasmettitore Speedlite ST-E3-RT assolve il compito dicontroller radio e può comandare sino a 15 Speedlite 600EX-RT posti a 30 m di distanza. Speedlite ST-E3-RT è un’unità completamente sigillata contro la polvere e l’umidità, e può essere utilizzata anche per comandare a distanza lo scatto della fotocamera.